Il separatore delle dita
… un vero alleato per la cura dei nostri piedi !
Nel corso degli anni, ho avuto modo di raccogliere moltissime testimonianze circa questo semplice ma efficacissimo modo di prendersi cura di sè: sensazione di relax a piedi e gambe, diminuzione drastica di dolori e rigidità a caviglie e ginocchia, importante riduzione delle conseguenze estetiche e dolorose dell’alluce valgo, dolori o scrosci articolari rumorosi divenuti pressoché inesistenti sulle dita e sul piede stesso, tendinite achillea più gestibile durante e dopo la riabilitazione motoria e funzionale, circolazione migliorata a livello degli arti inferiori, migliorata sensibilità di appoggio e distribuzione del peso corporeo sui piedi, neurinoma di Morton migliorato come sintomatologia. Insomma una sorta di “miracolo” fai da te, casalingo al 100%!
Questo è un vero e proprio esercizio a prova di pigrizia!
Lo consiglio a tutti, da utilizzare sempre tutti i giorni: in relax sul divano o durante gli esercizi di stretching a terra, leggendo un buon libro o guardando la televisione, studiando o semplicemente seduti a tavola. Inoltre, non ci sono problemi a camminare per casa con i separadita indossati, rappresentando un’attività da svolgere in tutta tranquillità in ogni momento della giornata.
Si possono utilizzare anche solo per pochi minuti fino a diverse ore, in base alla propria tollerabilità e costanza: in caso di piccoli crampi o formicolii, si possono rimuovere facilmente alleviando immediatamente il fastidio.
Ideali anche per chi pratica sport, aiutano a recuperare più velocemente dalla fatica subito dopo l’allenamento e aiutano ad aumentare la capacità di propriocezione e quindi la sensibilità e l’attenzione nelle gestualità in cui sono più impegnati i piedi.
Le foto seguenti mi sono state realmente inviate come “prova” dell’utilizzo di questi simpatici ed efficaci separatori delle dita dei piedi.